Close Menu
  • Home
  • Dal territorio
    • Latina
    • Frosinone
    • Provincia di Roma
    • Regione Lazio
  • Sport
  • Editoriali
  • Cultura ed eventi
  • Economia
  • Ambiente
  • Rubriche
Gli ultimi articoli
  • Il Circolo Velletri Biancoazzurra protagonista al torneo in memoria di suor Paola
  • Terracina, la sicurezza sul lavoro scende in strada
  • Fassa Bortolo: tutto tace da parte di Comune, Regione e Tribunale
  • Pizzutelli e Bortone “L’arroganza di Tagliaferri specchio della debolezza dell’amministrazione”
  • Cirillo chiede gli atti su Super Eco. “Chiarezza sul contratto”
Pagine
  • Bacheca del donatore
  • Blog
  • Conferma Donazione
  • Cookie Policy (UE)
  • Donazione Fallita
  • Homepage
  • Privacy Policy
  • Pubblicità con La Spunta
Facebook X (Twitter) Instagram
dona ora
Facebook X (Twitter) Instagram TikTok
la Spuntala Spunta
newsletter
  • Home
  • Dal territorio
    • Latina
    • Frosinone
    • Provincia di Roma
    • Regione Lazio
  • Sport
  • Editoriali
  • Cultura ed eventi
  • Economia
  • Ambiente
  • Rubriche
dona ora
la Spuntala Spunta
Home » Blog » CNA Roma lancia il progetto “Brand delle Imprese dei Castelli Romani”

CNA Roma lancia il progetto “Brand delle Imprese dei Castelli Romani”

Appuntamento martedì 18 febbraio dalle ore 16:00 alle 19:00 presso l'Hotel Castel Vecchio a Castel Gandolfo
Giulio CalenneGiulio Calenne17/02/20253 Mins Read

CNA Roma, da sempre punto di riferimento per le imprese e il territorio, presenta un’iniziativa che punta a ridisegnare il futuro dei Castelli Romani. Con il progetto “Brand delle Imprese dei Castelli Romani”, l’associazione si propone di creare un’identità territoriale forte e riconoscibile, capace di valorizzare il patrimonio economico, culturale e artigianale dell’area, trasformandola in un modello di innovazione e sostenibilità.

L’obiettivo è ambizioso ma chiaro: costruire un brand che sappia raccontare le eccellenze locali, attrarre investimenti e turismo, e creare un rapporto sinergico con Roma, non più visto come un vicino ingombrante ma come un alleato strategico. I Castelli Romani, infatti, rappresentano un territorio unico, ricco di tradizione e competenze artigianali, che può offrire un’esperienza complementare alla Capitale, sfruttandone la vicinanza per generare nuove opportunità.

Un progetto che parte dal territorio

Il cuore del progetto è la creazione di un’identità condivisa, frutto di un percorso partecipativo che coinvolge imprenditori, artigiani, professionisti e cittadini. Attraverso due laboratori gratuiti, organizzati con il supporto tecnico di WISE-ING S.b.r.l. e LES Visual, si lavorerà per definire una strategia comunicativa e identitaria che sappia valorizzare le peculiarità del territorio.

Il primo appuntamento, in programma per martedì 18 febbraio dalle 16:00 alle 19:00 (presso l’HOTEL CASTEL VECCHIO, in Viale Pio XI, 23, a Castel Gandolfo) sarà dedicato all’analisi delle caratteristiche distintive dei Castelli Romani, con l’obiettivo di costruire una mappa condivisa delle sue risorse storiche, culturali, economiche e naturali.

Il secondo laboratorio, previsto per martedì 4 marzo nella stessa fascia oraria, si concentrerà sulla traduzione delle analisi in elementi concreti, definendo i primi passi per la creazione del brand e l’elaborazione di una strategia comunicativa efficace.

Innovazione e collaborazione le chiavi per il rilancio

Il progetto non si limita a promuovere il territorio, ma punta a costruire un modello socio-economico innovativo, basato su collaborazioni e alleanze tra imprese, istituzioni e cittadini. L’obiettivo è creare un terreno comune su cui sviluppare nuove reti di collaborazione, rafforzare il tessuto economico locale e attrarre investimenti pubblici e privati.

“I Castelli Romani hanno tutte le carte in regola per diventare un’eccellenza a livello nazionale e internazionale”, spiega un rappresentante di CNA Roma. “Grazie a questo progetto, vogliamo trasformare il territorio in un modello capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità, proiettandolo con forza verso il futuro. La vicinanza a Roma non è più un limite, ma un’opportunità da sfruttare per creare valore e attrarre nuovi flussi di turismo e investimenti”.

Il progetto rappresenta un’opportunità per costruire un’identità forte e riconoscibile dei Castelli Romani.

I due appuntamenti della CNA Roma sono aperti a imprenditori, artigiani, professionisti e cittadini.

Per iscriversi, riempire il modulo nel link https://www.cnaroma.it/partecipa-alla-creazione-del-brand-delle-imprese-dei-castelli-romani#block-webform-block-current

Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp

Possono interessarti

Il Circolo Velletri Biancoazzurra protagonista al torneo in memoria di suor Paola

09/06/2025

Fassa Bortolo: tutto tace da parte di Comune, Regione e Tribunale

09/06/2025

Congresso PD Pomezia: Risi confermato segretario, il centrosinistra rilancia

08/06/2025
Add A Comment
Leave A Reply Cancel Reply

non perderti

Il Circolo Velletri Biancoazzurra protagonista al torneo in memoria di suor Paola

09/06/2025 Provincia di Roma

Proseguono le attività di socializzazione del Circolo Velletri Biancazzurra che la scorsa domenica ha partecipato…

Terracina, la sicurezza sul lavoro scende in strada

09/06/2025

Fassa Bortolo: tutto tace da parte di Comune, Regione e Tribunale

09/06/2025

Pizzutelli e Bortone “L’arroganza di Tagliaferri specchio della debolezza dell’amministrazione”

09/06/2025
Seguici!
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • TikTok
le ultime notizie

Il Circolo Velletri Biancoazzurra protagonista al torneo in memoria di suor Paola

09/06/2025 Provincia di Roma

Proseguono le attività di socializzazione del Circolo Velletri Biancazzurra che la scorsa domenica ha partecipato…

Terracina, la sicurezza sul lavoro scende in strada

Fassa Bortolo: tutto tace da parte di Comune, Regione e Tribunale

Pizzutelli e Bortone “L’arroganza di Tagliaferri specchio della debolezza dell’amministrazione”

Contatti:

redazione@laspunta.it

Facebook X (Twitter) Instagram TikTok
  • Home
  • Cookie Policy (UE)
  • Privacy Policy
laSpunta.it, testata registrata presso il Tribunale di Velletri con numero 3/2024 in data 30/04/2024

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

la Spunta
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}