Una suggestiva celebrazione in onore di Papa Francesco si è tenuta presso il Santuario della Madonna di Canneto, nel cuore della Valle di Comino. Il luogo sacro, da secoli meta di pellegrinaggi, ha fatto da cornice a un momento di intensa spiritualità, che ha riunito tutte le autorità della provincia di Frosinone.
Alla celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo, hanno partecipato i sindaci del territorio, il Presidente della Provincia Luca Di Stefano, numerosi rappresentanti religiosi e una grande folla di fedeli.
Quadrini: “Il Papa ci indica una strada di speranza”
Sebbene assente fisicamente, il Presidente del Consiglio Provinciale Gianluca Quadrini ha voluto far sentire la propria vicinanza con un messaggio ufficiale:

“Il messaggio di Papa Francesco ci invita a riscoprire i valori fondamentali della nostra umanità, a costruire un mondo più giusto e fraterno. In un tempo segnato da divisioni e incertezze, il suo appello alla speranza e alla comunione ci indica una strada da seguire.”
Un messaggio che ha raccolto il consenso dei presenti, rafforzando il senso di comunità e l’impegno condiviso verso i valori universali di solidarietà, accoglienza e fraternità, pilastri dell’insegnamento del Santo Padre.
Unione tra istituzioni, Chiesa e cittadini
Il Santuario di Canneto, già simbolo di fede popolare, si è confermato ancora una volta come punto di riferimento spirituale e sociale. La celebrazione ha rappresentato un momento di forte unità tra istituzioni e cittadini, nel segno del messaggio di Papa Francesco.
Segui le notizie delle tua Provincia su LaSpunta.it