L’Istituto Comprensivo Plinio Il Vecchio di Cisterna, ha annunciato la propria adesione al progetto SAVE Ambassador, iniziativa rivolta agli studenti con l’obiettivo di promuovere i principi dell’economia circolare e la sostenibilità ambientale.
Il programma SAVE Ambassador coinvolge diversi istituti scolastici italiani e punta a diffondere buone pratiche di riuso, riciclo e gestione responsabile delle risorse.
Attraverso attività formative, laboratori e incontri con esperti del settore, studenti e docenti vengono accompagnati in un percorso di sensibilizzazione sui temi legati all’innovazione sostenibile che si terranno all’istituto Plinio il Vecchio di Cisterna.
Il progetto facilita la realizzazione di attività concrete per ridurre gli sprechi e aumentare la consapevolezza riguardo l’impatto ambientale delle scelte quotidiane.
Il coinvolgimento della scuola si inserisce in una più ampia strategia educativa attenta alla cittadinanza attiva e al rispetto per l’ambiente.
L’I.C. Plinio Il Vecchio, anche grazie a SAVE Ambassador, intende rafforzare il dialogo tra alunni, insegnanti e territorio per una cultura della sostenibilità che parta dai più giovani.
Il progetto SAVE Ambassador è promosso in tutta Italia da organizzazioni che operano nel campo della formazione e dell’educazione ambientale.
Le attività sono strutturate per integrarsi nei programmi scolastici e permettere agli studenti di diventare “ambasciatori” dell’economia circolare sia nella scuola che nella comunità locale.
segui le notizie del tuo territorio su LaSpunta.it