Sono stati ultimati i lavori di rifacimento del manto stradale lungo il tratto di provinciale che conduce al Comune di Supino. L’opera, attesa da anni dai residenti, è stata realizzata grazie alla collaborazione fra la Provincia di Frosinone e Enel Spa, che ha finanziato interamente l’intervento.
Il nuovo asfalto copre circa tre chilometri e rappresenta un miglioramento rilevante per la sicurezza e la viabilità. L’intervento era stato inizialmente programmato come ripristino del tratto dopo lavori sui sottoservizi, ma su impulso della Provincia si è deciso di procedere a una riqualificazione completa del manto stradale.
Gianluca Quadrini, Presidente del Consiglio provinciale di Frosinone, ha seguito personalmente lo sviluppo del progetto: “Si tratta di un risultato importante perché ottenuto grazie a una sinergia istituzionale concreta e alla determinazione degli uffici provinciali, che sono riusciti a far comprendere a Enel le esigenze del territorio.”

Quadrini ha sottolineato il lavoro degli uffici tecnici provinciali, guidati dall’ingegnere Tommaso Michele Secondini e supportati dai funzionari Alessandro Mastrantoni e Ermando Mollicone, che hanno gestito i rapporti tecnici con Enel. “Questo risultato – ha aggiunto Quadrini – rientra in un piano più ampio di riqualificazione della rete stradale provinciale voluto dall’amministrazione del Presidente Luca Di Stefano, che da mesi porta avanti interventi programmati e mirati.”
Il Presidente del Consiglio provinciale ha inoltre ringraziato il Comune di Supino, citando in particolare l’assessore Stefano Bompiani e il presidente del Consiglio comunale Antonio Boni per il loro ruolo propositivo e di stimolo costante.
“Come Presidente del Consiglio provinciale – ha concluso Quadrini – sento la responsabilità di rappresentare le istanze dei cittadini della Ciociaria e degli amministratori locali. Oggi possiamo dire che il nostro impegno si è tradotto in risultati concreti. E continueremo a lavorare per strade più sicure, moderne ed efficienti in tutta la provincia.”
rifacimento manto stradale Supino
Supino, conclusi i lavori di rifacimento stradale. Nuova asfaltatura grazie alla collaborazione tra Provincia di Frosinone ed Enel.
Completati tre chilometri di nuova asfaltatura nell’accesso al Comune di Supino con fondi Enel
Segui le notizie dalla Provincia di Frosinone