Colpo di scena in Serie B, la sfida playout tra Salernitana e Frosinone Calcio, in programma il 19 maggio, è stata rinviata a data da destinarsi.
E se tutto venisse confermato il Frosinone sarebbe già salvo. Ma andiamo per ordine.
A far saltare il calendario è la possibile clamorosa penalizzazione che colpirebbe il Brescia, facendolo retrocere d’ufficio in Serie C. Una sanzione di quattro punti a causa di mancati pagamenti.

Ci si avvia quindi ad un ribaltone che rimescola completamente la classifica.Frosinone direttamente salvo e Salernitana costretta a giocarsi la permanenza contro la Sampdoria, attualmente retrocessa per la prima volta nella sua storia.
La nota ufficiale della Lega B
Con un comunicato diffuso nel pomeriggio, la Lega B ha formalizzato la decisione:
“La Lega Serie B informa che, in considerazione della ricezione in data odierna di una Comunicazione da parte del Procuratore Federale inerente la conclusione delle indagini nei confronti di una società associata, all’esito degli accertamenti e dell’attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C., ha emesso e pubblicato il C.U. n. 211 del 18 maggio 2025, nel quale si dispone il rinvio a data da destinarsi delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025”.
A Frosinone e Genova sperano che tutto sia confermato. Se così fosse il Frosinone Calcio sarebbe salvo e la Sampdoria avrebbe ancora una chance per evitare la macchia indelebile della serie C. Alla Salernitana invece non cambierebbe molto, anzi, si troverebbe a giocare il playout da favoriti contro i blucerchiati. Non la vede così però il Presidente della Regione Campania De Luca che appresa la notizia ha subito dichiarato: “È gravissima la decisione improvvisa di annullare 24 ore prima la gara di spareggio di serie B tra Salernitana e Frosinone. In attesa di conoscere i dettagli di questa incredibile vicenda, non si può non sottolineare che chi ha deciso si assume una responsabilità gravissima sul piano sportivo, dell’ordine pubblico e delle tensioni conseguenti.“
A Frosinone si spera. Si potrebbe dire appunto: Clamoroso allo Stirpe, il Frosinone è salvo!
La notizia è destinata comunque a sollevare ulteriori polemiche e proteste da parte delle società coinvolte, in un finale di stagione che si preannuncia sempre più incandescente.
Segui le notizie su Frosinone