Albano Basket si assicura la salvezza in Divisione Regionale 1 con una netta vittoria esterna per 61 a 84 contro Nuova Lazio, nella seconda gara della finale playout giocata a Riano. Dopo il successo casalingo della settimana precedente, la squadra albanense ha confermato il risultato anche in trasferta davanti a numerosi tifosi che non hanno fatto mancare il loro sostegno.
L’incontro si è aperto sotto il segno dell’equilibrio, con i padroni di casa intenzionati a prolungare la serie. Albano ha cambiato marcia nel secondo quarto, riuscendo ad andare all’intervallo lungo con un vantaggio di sei punti. Decisiva la terza frazione: grazie a una difesa attenta e a veloci ripartenze in contropiede, la formazione ospite ha segnato un solco irrecuperabile, chiudendo il terzo parziale 42 a 65.
Nell’ultimo quarto lo staff tecnico di Albano ha ruotato tutta la rosa, gestendo il vantaggio e assicurandosi la vittoria finale. I parziali dei quattro quarti sono stati: 18-16, 30-36, 42-65, 61-84. In evidenza Cianfanelli con 20 punti, seguito da Propati (18), Novelli (12) e Purificato, Mariani, Ferrigno a quota 8. Hanno contribuito anche Casciotti (3), Zlatanski (3), Mancini (2), Cordioli (2); completano il tabellino Sica e Giancamilli.

Il successo di gara 2 chiude la serie di playout e il campionato di Divisione Regionale 1 per Albano Basket, che ottiene così una salvezza sofferta ma meritata, dopo una stagione piena di difficoltà . “Contava solo la vittoria per mantenere la categoria, un risultato evidentemente non scontato e per cui è quindi doveroso festeggiare” si legge nella nota del club.
Segui lo sport su La Spunta