Tutto pronto alla Villa Comunale di Frosinone per “Creativamente mamma”, la manifestazione promossa dall’assessorato alla cultura del Comune guidato da Simona Geralico con la direzione artistica di Katia Sacchetti.
L’evento, previsto per domenica 25 maggio, propone una giornata di iniziative gratuite dedicate a madri, famiglie e bambini, con la partecipazione di artisti e professionisti del territorio.
L’iniziativa nasce nell’ambito delle attività del neonato Comitato Tecnico Artistico Culturale, costituito per supportare le politiche culturali del Comune presso la Villa.

Il programma si apre dalle 10 alle 13 con laboratori di canto corale, scrittura creativa e attività artistiche, curati rispettivamente da Gloria Trapani (docente di canto), Simone Ignagni (attore) e Gianluca Campoli, noto come “Il disegnatore di lune”.
Il pomeriggio prende il via alle 15 con “Un pensiero per la mamma”, laboratorio artistico guidato da Valentina Cerquozzi e Martina Bocconi.
Alle 17.30 spazio alla coreografia delle official Cheerleader Frosinone&Ceccano con “Mamme Cheers”, coordinata da Cristina Bartolini.
Alle 19 la giornata si conclude con il concerto “Una canzone per la mamma” con Emiliano Begni (voce e pianoforte) e il coro voci bianche LietArmonia, arricchito dalla partecipazione di Gloria Trapani e del coro “Mom sings”. Gli eventi e i laboratori sono aperti a tutti e gratuiti. Presenta Angelo Sarra.
“‘Creativamente mamma’ – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – attraverso l’arte, promuoverà momenti di condivisione e socialità, celebrando la forza e la sensibilità femminile, offrendo momenti di condivisione e riflessione per tutta la comunità”.
“Siamo felici di proporre un appuntamento che offre espressione, crescita e incontro a tutte le generazioni, celebrando madri, donne e famiglie in un evento significativo”, ha aggiunto l’assessore Geralico.
segui le notizie della Provincia