Dal 25 maggio al 30 giugno 2025 le sale storiche di Palazzo Caetani a Cisterna di Latina accolgono il nuovo progetto di Andrea Dros Canò, con mostra, film e libro.
L’artista cisternese, già noto per il “Cristo di Stracci” nella Chiesa di San Valentino e la “Statua del Buttero” in piazza Cesare Battisti, inaugura un evento che intreccia mostra personale, cinema e letteratura.
Promossa da Another Coffee Stories con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, l’iniziativa mette in dialogo tre linguaggi espressivi: arte visiva, documentario e narrazione scritta.

Si comincia domenica 25 maggio alle 19:30 con la presentazione del libro “Artisti come la Terra” edito da Another Coffee Stories e la proiezione del film dedicato all’esperienza di Dros Canò. La mostra sarà visitabile già dalle 18.
Le opere, tutte recentissime, sono quadri e sculture su tela realizzati nel 2025 che raffigurano il viaggio fisico e interiore dell’artista.
Scultura e pittura si fondono in un’esplorazione tra materia e assenza, corpi scomposti e tessuti divenuti arte, per raccontare identità, esperienze e geografie personali.
Il percorso espositivo della mostra di Andrea Dros Canò intende tracciare il profilo di un artista capace di rileggere materiali e vissuti attraverso una prospettiva sempre diversa.
Alle 21 sarà proiettato il documentario che racconta la traversata radicale compiuta da Andrea Dros Canò: 3000 chilometri in sella alla sua bicicletta tra Cile, Bolivia e Argentina, con l’obiettivo di incontrare altri artisti e raccogliere storie dimenticate.
“Una riscoperta dell’umanità perduta”, l’ha definita l’autore stesso, raccontata nelle immagini del film attraverso testimonianze, riflessioni e la ricerca di nuovi significati universali dell’arte.
Nel corso della serata l’artista presenterà anche il libro “Artisti come la Terra”, un racconto poetico e personale che accompagna il lettore tra paesaggi, culture e narrazioni intime, restituendo la ricchezza di un percorso tanto fisico quanto spirituale.
L’evento, gratuito ma su prenotazione, culminerà con i saluti del Sindaco di Cisterna Valentino Mantini e dell’assessora alla cultura Maria Innamorato. Le prenotazioni sono aperte via email all’indirizzo anothercoffeestories@gmail.com.