Presentato a Ferentino bando donne e imprese. Nello Spazio Attivo di Lazio Innova è stata presentata nei dettagli l’iniziativa che risulta inserita nella programmazione Coesione Italia 21–27. Il progetto è sostenuto dalla Regione Lazio con il contributo della Unione Europea, mirando a rafforzare il ruolo delle donne nel tessuto produttivo locale.
A rappresentare la Provincia di Frosinone era presente Gianluca Quadrini, Presidente del Consiglio provinciale e portavoce anche del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano. Quadrini ha evidenziato l’importanza di favorire l’imprenditorialità femminile: “Sostenere le donne che vogliono fare impresa significa investire nel futuro della nostra economia e nella qualità sociale del nostro territorio. È un dovere delle istituzioni creare strumenti e condizioni favorevoli per liberare le energie femminili e valorizzare la loro intraprendenza.”
Il bando si inserisce in una strategia regionale che punta a facilitare l’accesso al credito alle donne, ad incentivare la nascita di nuove realtà imprenditoriali a guida femminile e a rafforzare la presenza delle donne in settori strategici per lo sviluppo sostenibile. L’iniziativa punta non solo a favorire l’occupazione femminile, ma anche a promuovere politiche attive di equità di genere e crescita socio-economica a livello locale.

Hanno partecipato alla presentazione a Ferentino del bando Donne e Imprese anche rappresentanti di Lazio Innova, imprese femminili del territorio e professionisti. Il bando si distingue come occasione concreta per promuovere la coesione economica e sociale, mettendo al centro la valorizzazione della componente femminile nell’economia locale.
Attraverso bandi come “Donne e Impresa”, la Regione Lazio e gli enti sostenitori intendono offrire supporti mirati e percorsi dedicati per favorire l’intraprendenza delle donne, contribuendo allo sviluppo di una società più inclusiva e competitiva.
Segui le altre notizie sulla Provincia di Frosinone