Albano Basket si laurea campione regionale nella categoria Under 19 Uisp grazie a una prestazione travolgente contro Tiger Roma.
La finale, disputata su campo neutro a Colfelice, si è conclusa con il punteggio di 101 a 55 a favore degli albanensi, guidati da coach Elia Berna Berionni.
La partita ha visto fin dall’inizio un netto dominio di Albano Basket. I parziali parlano chiaro: 31-15 nel primo quarto, 54-33 al secondo, 76-45 al terzo, fino al definitivo 101-55.

Tiger Roma non è mai riuscita a ribaltare l’inerzia dell’incontro e si è scontrata con una squadra in stato di grazia.
Cosi l’Albano Basket si è laureato campione regionale under 19 Uisp.
Il presidente di Albano Basket, Alessandro Novelli, ha espresso grande soddisfazione non solo per la vittoria finale, ma anche per il percorso svolto dai suoi ragazzi durante tutta la stagione.
“Grande merito a questi ragazzi che ci hanno creduto dalla prima partita ad oggi dominando tutti gli avversari via via affrontati, fino all’apoteosi di questa mattina – commenta Alessandro Novelli – La vittoria in campionato è il frutto del lavoro svolto quest’anno e di quanto seminato con questi ragazzi fin dalla scorsa stagione.”
“La vittoria in un torneo di questo livello non è mai scontata ed è un risultato raggiunto grazie al lavoro e all’organizzazione ma anche della passione e dell’amore per questo sport meraviglioso. Complimenti a tutti i ragazzi coinvolti e quanto prima festeggeremo il titolo regionale”, conclude il presidente.
La conquista del campionato regionale Uisp conferma la crescita e l’importanza del progetto sportivo di Albano Basket. Il risultato raggiunto rappresenta una soddisfazione per squadra, società e sostenitori che vedono premiato il lavoro e l’impegno condivisi durante tutto l’anno sportivo.
segui le notizie di Sport