Il tema della sicurezza stradale torna al centro dell’attenzione a Martin Pescatore, quartiere di Pomezia, che da tempo segnala criticità legate all’eccessiva velocità dei veicoli sulle proprie strade, sulle quali i cittadini avevano chiesto di posizionare i dissuasori di velocità. I residenti, preoccupati per la situazione, hanno sollecitato un intervento immediato all’amministrazione comunale.
Arriva una risposta dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pomezia, Pino Francioni, che in una nota spiega come la problematica sia già da tempo sotto la lente dell’ente locale.
“In merito all’appello dei residenti del quartiere di Martin Pescatore circa la carente sicurezza stradale della zona, posso dire che sono a conoscenza della situazione, tanto che è già presente nell’agenda comunale l’intervento per posizionare sulle strade del quartiere i dissuasori del traffico.”
Francioni puntualizza però che l’avvio dei lavori per i dissuasori, volti a ridurre la velocità e migliorare la sicurezza dei pedoni, è momentaneamente rimandato. Il motivo è legato ad altri interventi in corso lungo le strade del quartiere.
“Tuttavia, ancora non abbiamo potuto avviare i lavori poiché la zona è interessata anche al rifacimento della rete di distribuzione del gas che – per forza di cosa – interesserà anche le strade e il manto stradale.”
Nonostante il ritardo, l’assessore assicura che il Comune è in contatto continuo con la ditta responsabile del rifacimento della rete del gas e sta pressando per una rapida conclusione degli interventi di scavo e ripristino: “Siamo in contatto con la ditta che se ne occupa e stiamo sollecitando perché i lavori di rifacimento vengano completati il prima possibile.”
Solo a lavori finiti sarà possibile procedere con l’installazione dei dissuasori. L’obiettivo, come affermato da Francioni, è risolvere definitivamente la problematica e offrire maggiore sicurezza a tutti gli abitanti del quartiere Martin Pescatore.
Il Comune rassicura i residenti: dissuasori dopo la conclusione dei lavori sul gas