Investe una donna e fugge, accade a Frosinone. Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla Polizia Locale di Frosinone con le accuse di fuga, omissione di soccorso e lesioni personali stradali. L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli agenti, nei giorni scorsi ha investito una donna mentre stava attraversando una via del centro cittadino. Dopo l’urto, si è allontanato senza fermarsi a prestare aiuto.
La vittima è caduta a terra ed è stata successivamente soccorsa dal personale del 118, che l’ha trasportata in ospedale per le cure necessarie.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Frosinone, coordinati dal comandante Dino Padovani.
Attraverso i rilievi di legge e l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, gli agenti sono riusciti a risalire in breve tempo all’identità dell’automobilista coinvolto nell’incidente.
L’uomo è stato convocato presso gli uffici della Polizia Locale e denunciato in stato di libertà. Gli agenti hanno inoltre proceduto al sequestro del veicolo utilizzato e al ritiro della patente di guida, che sarà sottoposta a successiva sospensione.
Le indagini sono state condotte rapidamente grazie alla collaborazione tra i vari operatori e all’utilizzo delle tecnologie di videosorveglianza urbana, strumenti che hanno permesso di dare una risposta tempestiva all’accaduto.