La UIL FPL di Frosinone accoglie con grande soddisfazione la decisione dell’Amministrazione comunale di Sora, di trasformare tutti i contratti part-time dei dipendenti in contratti full-time. Una svolta importante per il personale, che arriva a seguito di un lungo percorso di confronto e rivendicazione sindacale.
Il risultato è frutto di una mobilitazione avviata con l’assemblea dell’11 ottobre 2024, durante la quale, su mandato unanime delle lavoratrici e dei lavoratori, UIL FPL e FP CGIL hanno formalizzato la richiesta all’Amministrazione di Sora.
UIL FPL: “Una vittoria che va oltre il salario”
“Abbiamo sempre sostenuto che il tempo pieno non è solo una richiesta economica, ma un riconoscimento della professionalità e dell’impegno quotidiano dei dipendenti comunali” sottolinea la segreteria della UIL FPL di Frosinone.
Il sindacato ha portato avanti questa battaglia in ogni sede di confronto e contrattazione, evidenziando anche come la trasformazione dei contratti del comune di Sora, avrebbe un impatto positivo sulla qualità e sull’efficienza dei servizi pubblici locali.
Un dialogo che ha prodotto risultati concreti
La decisione dell’Amministrazione rappresenta un segnale di attenzione e rispetto verso il personale e dimostra che il dialogo sindacale, se ascoltato, può portare a soluzioni concrete, giuste e condivise.
UIL FPL: “Continueremo a lavorare per i diritti dei lavoratori”
La UIL FPL di Frosinone ha ribadito il proprio impegno nel proseguire la battaglia per la tutela dei diritti dei lavoratori e per il miglioramento delle condizioni di lavoro in tutto il territorio provinciale.
“Questo risultato ci dà forza e conferma che l’unità dei lavoratori e la determinazione sindacale possono portare a cambiamenti reali. Continueremo su questa strada”.