La Politica marinese è sempre più in fermento e disorientata. Quanto dichiarato dall’ ex Sindaco di Marino, Adriano Palozzi è eloquente e di fatto fa crescere la tensione tra la Lega ed il Sindaco Cecchi. La Lega è organica alla maggioranza che governa palazzo Colonna e potrebbe determinare una ulteriore distanza con il Sindaco.
Dopo la revoca dell’ Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Toppi della Lega, Palozzi ha chiesto l’intervento dei vertici Sovracomunali del Partito.
È stata fortemente colpita la componente che fa riferimento alla Consigliera Regionale Laura Cartaginese. Cosa farà la Cartaginese? Esprimerà vicinanza a Toppi? Chiederà spiegazioni a livello regionale con la convocazione di un tavolo apposito su Marino?
La stessa Cartaginese, nelle settimane scorse aveva partecipato ad un dibattito sul Pugc nella sala Lepanto del Comune di Marino con l’ ex Assessore Toppi, insieme ad Adriano Palozzi.
La frattura politica nella città di Marino, a questo punto, vede una forte contrapposizione tra Adriano Palozzi e Stefano Cecchi.
Da aggiungere anche le difficoltà di dialogo tra il Sindaco e una parte dei consiglieri di Forza Italia e poi la differenza di vedute interne a Fratelli d’Italia, con i consiglieri comunali che strizzano l’occhio al Sindaco chiedendo il rispetto di un documento firmato nel quale il sindaco avrebbe dovuto fare un rimpasto di giunta per nominare degli assessori di Fratelli d’Italia allargando la maggioranza.
Una decisione che però pare non piacere ai vertici del partito, per via della vicenda legata all’approvazione del PUCG.
Insomma la situazione dentro l’amministrazione comunale sembra essere come quella di una pentola a pressione che, però, non trova sfogo e rischia di scoppiare.