La Tender Art Gallery di Porto Cervo, nella cornice de La Piazza del Principe, ospita il nuovo
appuntamento dei Giovedì d’Arte, organizzati da Lamaroarte: Intrecci d’arte, un incontro tra due artisti dalla poetica intensa e complementare, Gian Pietro Manzoni ed Emanuela Giacco.
Il Maestro Gian Pietro Manzoni invita il pubblico a riflettere sulla complessità della vita e delle
relazioni umane attraverso sculture che uniscono forza materica e leggerezza visiva. Le sue forme astratte, realizzate in acciaio ad alto spessore, sembrano fluttuare nello spazio come pensieri, riflettendo relazioni, interazioni e la nostra capacità di percepire e comprendere il mondo. La sua è un’arte-esperienza, un viaggio interiore capace di fondere abilità tecnica e profondità emotiva.

Emanuela Giacco propone una ricerca esistenzialista che si esprime attraverso cime, nodi, intrecci: metafore della complessità umana, dei legami individuali e universali. Le sue opere, realizzate con cime nautiche di recupero, raccontano storie di mari e di mani, di viaggi e di sostenibilità.
L’artista trasforma questi materiali in sculture tessili che intrecciano natura, memoria e coscienza ambientale, affrontando anche il tema della crisi climatica.
Il dialogo tra i due artisti diventa un percorso che unisce introspezione e impegno, estetica e
riflessione, portando lo spettatore a confrontarsi con sé stesso e con il mondo.
Un’occasione unica, la mostra Intrecci d’arte a Porto Cervo, per vivere un’esperienza artistica immersiva nel cuore della Costa Smeralda.
Degustazione di vini a cura di Tenute Demontis.
Per informazioni: info@lamaroarte.it | +39 338 116 3080 | www.lamaroarte.it