Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia – Latina prende posizione sulle recenti dichiarazioni del consigliere Colletta e del gruppo Latina Bene Comune riguardo la delibera su ABC. Il gruppo consiliare definisce surreali le accuse ricevute, in particolare l’utilizzo del termine “mostro giuridico” riferito alla recente decisione amministrativa.
Secondo FDI, chi oggi accusa la giunta Celentano di aver creato problemi gestionali e giuridici nel caso ABC dimentica la genesi della questione.
Nel comunicato, FDI sostiene che “ABC è nato come un pasticcio velleitario e propagandistico della sinistra, un progetto partorito senza basi solide, con errori tecnici e giuridici che oggi stanno venendo al pettine“. La responsabilità della situazione attuale, secondo i consiglieri, sarebbe da attribuire proprio a chi oggi muove critiche.
FDI evidenzia inoltre che la giunta Celentano, dall’inizio del suo insediamento, si è dedicata a rimettere ordine nei bilanci, chiarire le competenze e correggere gli errori amministrativi ereditati dal passato. Il gruppo puntualizza: “È dal primo giorno di insediamento che la giunta Celentano, con serietà e senso di responsabilità, lavora per mettere ordine nei conti, chiarire le competenze e raddrizzare una situazione disastrosa ereditata proprio da chi oggi punta il dito“.
Nel comunicato si fa riferimento anche agli sforzi in corso per tutelare i lavoratori e garantire un servizio efficiente alla città. “Ci vuole davvero la faccia di bronzo per accusare chi sta cercando, tra mille difficoltà, di salvaguardare i posti di lavoro e garantire finalmente alla città di Latina un servizio efficiente e all’altezza di un capoluogo” si legge nella nota.
Infine, rivolgendosi direttamente a Latina Bene Comune e ai suoi portavoce, Fratelli d’Italia sottolinea la distanza tra chi si limita agli annunci e chi invece affronta i problemi con azioni concrete: “A LBC e ai suoi portavoce ricordiamo che l’epoca degli annunci e delle illusioni è finita. Oggi si lavora con i fatti, e i fatti dicono che chi sta riparando i danni del passato è questa amministrazione. I cittadini sanno da che parte sta chi lavora davvero per il bene della città.”
Una presa di posizione d’ufficio quello di Fratelli d’Italia che glissa invece su quanto sta accadendo dentro la giunta guidata da Matilde Celentano con lo scontro in atto con Noi Moderati, i quali hanno ribadito la contrarietà alla famigerata delibera che tanto ha fatto discutere su ABC e che sta provocando una vera spaccatura dentro la stessa maggioranza.
Fatto sta, però, che per uscire da questo empasse dovrebbe essere l’intero consiglio comunale e tutte le forze politiche in campo a fare un ragionamento organico, fuori dalle casacce e dalle posizioni, nell’interesse soprattutto dei cittadini.