Albano Basket si aggiudica gara 1 della finale playout di Divisione Regionale 1, superando in casa Nuova Lazio con un convincente 84 a 60. Il divario finale nasconde però un incontro acceso, segnato dalla tensione tipica delle partite che valgono la permanenza nella categoria.
La formazione di casa ha mantenuto il vantaggio sin dalle prime battute, ma Nuova Lazio è rimasta in partita fino all’intervallo.
I primi due parziali (19-13 e 34-28) hanno mostrato un equilibrio relativo, con gli albanensi avanti ma mai al sicuro.

La svolta è arrivata nel terzo periodo: un parziale di 28-15 ha indirizzato la gara a favore dell’Albano Basket, che nel finale ha legittimato la vittoria con un’ultima frazione giocata in controllo.
Nel tabellino spiccano i 20 punti di Purificato, seguito da Cianfanelli a quota 13 e dalla coppia Novelli-Propati, entrambi a 11.
Tra i migliori anche Mariani con 9 punti e Giancamilli con 8, a conferma di una prestazione corale che ha coinvolto gran parte della rosa a disposizione.
Dopo questa vittoria, Albano Basket dovrà confermare l’ottima prova anche nella prossima trasferta, dove Nuova Lazio sarà chiamata a reagire per mantenere vive le speranze di salvezza nella serie.
segui lo sport su LaSpunta.it