L’Albano Basket chiude con una netta vittoria la fase playout di Divisione Regionale 1, superando 126 a 53 la Virtus Basket Fondi nell’incontro disputato alla palestra Vascarelle e ora testa alla gara di spareggio. La gara, già priva di rilevanza per la classifica, si è trasformata in una passerella per i padroni di casa, complici anche le condizioni degli ospiti costretti a presentarsi con appena cinque giocatori a referto, quindi senza possibilità di cambi e con il rischio che anche un piccolo infortunio pregiudicasse l’andamento della partita.
I parziali evidenziano il dominio locale: 40-15 nel primo quarto, 62-28 all’intervallo lungo, 89-42 dopo trenta minuti e 126-53 alla sirena finale.
Un divario che fotografa il diverso stato di forma e disponibilità nelle rotazioni delle due squadre.

Tutti gli effettivi di Albano sono andati a punti, confermando l’ampia rotazione concessa dal coach nell’arco dell’incontro.
Spicca l’esordio tra i senior del giovane Matteo Velletrani.
Il classe 2008, che entra a referto con 5 punti, e mostra segnali positivi per il futuro del club, potrebbe essere un pilastro futuro per la squadra albanense.
Il tabellino dei marcatori dell’Albano Basket: Propati 26, Novelli 21, Cianfanelli 20, Purificato 13, Giancamilli 10, Zlatanski 9, Giannotti 7, Cordioli 7, Velletrani 5, Mariani 4, Casciotti 3, Mancini 1.
L’attenzione ora si sposta allo spareggio salvezza, snodo decisivo per la permanenza in Divisione Regionale 1.
La società e il gruppo squadra attendono, con trepidazione, l’ufficialità dell’abbinamento del match, decisivo per il futuro sportivo di Albano.
segui le notizie di sport su LaSpunta.it