Nasce “Alleanza Verdi e Sinistra – Genzano Possibile” Genzano. Un nuoivo gruppo consiliare formato da due figure di spicco dell’amministrazione locale, Marta Elisa Bevilacqua, co-portavoce provinciale di Europa Verde e Consigliera Metropolitana di Roma Capitale, e Patrizia Mancini, Presidente del Consiglio Comunale.
Il gruppo “Alleanza Verdi e Sinistra – Possibile” Genzano nasce da un percorso politico condiviso e consolidato nel tempo, fatto di battaglie comuni e iniziative congiunte sul territorio.
Un progetto politico per l’ambiente, i diritti e la pace
“AVS – Genzano Possibile” si propone come voce unitaria e inclusiva del centrosinistra locale, con l’obiettivo di dare rappresentanza alle istanze civiche, ambientaliste e sociali. Bevilacqua e Mancini hanno lavorato fianco a fianco durante questa consiliatura, presentando numerosi ordini del giorno condivisi, tra cui:

- Azioni contro il caporalato e in difesa dei lavoratori
- Proposte per la pace, contro l’inceneritore e a sostegno del popolo palestinese
- Iniziative per la parità di genere, la giustizia ambientale e i diritti civili
- Concessione di cittadinanze onorarie, conferenze tematiche e marce pubbliche
“Il nostro impegno nasce dalla convinzione che serva un centrosinistra chiaro nei contenuti, aperto alla società civile, capace di affrontare le sfide del territorio” – affermano le due Consigliere.
Due donne in prima linea per il cambiamento per Alleanza Verdi e Sinistra a Genzano
Il nuovo gruppo si fonda sull’esperienza e l’impegno di due donne da sempre in prima linea nella tutela dell’ambiente, dei diritti e delle pari opportunità.
Patrizia Mancini è una figura storica della sinistra dei Castelli Romani: attivista, amministratrice e protagonista di numerose vertenze territoriali, è da decenni impegnata per i diritti delle donne e per la giustizia sociale.
Marta Elisa Bevilacqua, designata come capogruppo del nuovo gruppo consiliare, unisce il ruolo istituzionale con l’azione nei movimenti ecologisti e progressisti.
Con la nascita di “AVS – Genzano Possibile”, si consolida un nuovo spazio politico a sinistra che punta a essere riferimento per associazioni, comitati e cittadini attivi nel promuovere un’idea di città più giusta, sostenibile e inclusiva.
Segui La Spunta per le notizie sui Castelli Romani