Proseguono le azioni di contrasto alle zanzare nel Comune di Cisterna, che annuncia un nuovo intervento di disinfestazione adulticida contro la West Nile nella notte tra il 12 e il 13 agosto. L’attività, predisposta dall’amministrazione comunale, prevede l’utilizzo di nebulizzatori a partire dalle ore 23:00 di martedì 12 agosto fino alle ore 04:00 di mercoledì 13 agosto.
Le aree interessate dall’intervento comprenderanno Corso della Repubblica dalla rotatoria Caduti sul lavoro a piazza Battisti, le piazze del centro urbano, l’area del polo tecnico “Ramadù” (ex Darby), via Primo Maggio (Quartiere Shangai), La Villa, via Roma e relative traverse, Collina dei Pini, quartiere San Valentino e le vie Aprilia e Marconi con le rispettive traverse.
Data la natura dell’intervento di disinfestazione da West Nile, l’amministrazione di Cisterna, invita la cittadinanza a evitare l’esposizione di alimenti e indumenti all’esterno delle abitazioni, chiudere porte e finestre, rimuovere giochi e prestare attenzione agli animali domestici che potrebbero avere accesso a ricoveri e abbeveratoi esterni.
Il Sindaco Mantini ha disposto, tramite ordinanza, la chiusura dei locali e degli esercizi commerciali, delle attività di ristoro, intrattenimento e aggregazione nella notte tra il 12 e il 13 agosto a partire dalle ore 02:00 ed almeno fino ad un’ora dopo l’intervento, così da garantire le corrette condizioni di sicurezza per operatori e cittadini.
A seguito del calendario stabilito, un ulteriore intervento di disinfestazione è già previsto per la notte tra il 18 e il 19 agosto. L’attività di controllo intende ridurre la presenza del vettore e prevenire il rischio di trasmissione del virus West Nile.