Colpo di scena in Serie B, la sfida playout tra Salernitana e Frosinone Calcio, in programma il 19 maggio, è stata rinviata a data da destinarsi.
E se tutto venisse confermato il Frosinone sarebbe già salvo. Ma andiamo per ordine.
A far saltare il calendario è possibile penalizzazione clamorosa che dovrebbe colpire il Brescia, che retrocerebbe d’ufficio in Serie C a causa di una sanzione di quattro punti.

Un ribaltone che rimescola completamente la classifica, salva il Frosinone direttamente, mentre costringe la Salernitana a giocarsi la permanenza contro la Sampdoria, retrocessa per ora per la prima volta nella sua storia.
La nota ufficiale della Lega B
Con un comunicato diffuso nel pomeriggio, la Lega B ha formalizzato la decisione:
“La Lega Serie B informa che, in considerazione della ricezione in data odierna di una Comunicazione da parte del Procuratore Federale inerente la conclusione delle indagini nei confronti di una società associata, all’esito degli accertamenti e dell’attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C., ha emesso e pubblicato il C.U. n. 211 del 18 maggio 2025, nel quale si dispone il rinvio a data da destinarsi delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025”.
A Frosinone e Genova sperano che tutto sia confermato. Se così fosse il Frosinone Calcio sarebbe salvo, la Sampdoria potrebbe ancora salvarsi, evitando la macchia indelebile della serie C. Per la Salernitana poco cambierebbe, se non sul fatto che giocherebbe da favoriti il Playout contro i blucerchiati.
A Frosinone si spera. Si potrebbe dire appunto: Clamoroso allo Stirpe, il Frosinone è salvo!
La notizia è destinata comunque a sollevare ulteriori polemiche e proteste da parte delle società coinvolte, in un finale di stagione che si preannuncia sempre più incandescente.
Segui le notizie su Frosinone