Il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio, Daniele Maura, è intervenuto in risposta alle reazioni dell’opposizione sulle affermazioni fatte dal presidente Francesco Rocca durante l’assemblea generale di Unindustria. Maura ha difeso l’operato di Rocca, sottolineando come le dichiarazioni del Governatore riflettano fatti documentati sul Consorzio Industriale del Lazio.
Secondo Maura, non c’è ragione per le polemiche sollevate dagli esponenti del Partito Democratico e delle altre forze di opposizione. “E’ forse una bufala affermare che l’ex presidente del Consorzio industriale del Lazio era ed è un dirigente del Partito democratico con un passato anche di assessore regionale? E che quella carica ai tempi della Giunta Zingaretti era stata assegnata nell’ambito di accordi di partito?” ha dichiarato Maura, ribadendo la natura politica delle passate nomine ai vertici del Consorzio.
L’esponente di Fratelli d’Italia ha sottolineato che con il centrodestra al governo, la presidenza del Consorzio è stata affidata a “un tecnico competente e autorevole che sta lavorando con grande professionalità ed efficienza“. Secondo Maura, la nuova gestione sta segnando una svolta positiva per lo sviluppo dell’area.
A riprova dei risultati ottenuti, Maura ha citato l’investimento da 100 milioni di euro annunciato negli ultimi giorni, destinato a progetti di riqualificazione industriale e rilancio produttivo della zona. A questo finanziamento si sommano i 50 milioni di euro precedentemente a rischio e recuperati “soltanto grazie al lavoro del presidente Rocca, dell’assessore Roberta Angelilli e della maggioranza di centrodestra“.
“Pd e soci riflettano sulle tante opportunità che hanno fatto perdere in passato alla nostra regione in termini di crescita e di competitività, che noi stiamo concretamente rilanciando come confermato da tutti gli indicatori economici, non essendo impegnati, a differenza di chi ci ha preceduti, ad occupare poltrone”, ha aggiunto Maura.
Maura è vicepresidente della Commissione Attività produttive e Sviluppo economico e ha concluso ribadendo la volontà della maggioranza di centrodestra di puntare su professionalità e risultati per il futuro del Consorzio Industriale e della Regione Lazio.





