Dal 9 giugno sarà attivo il nuovo collegamento Cotral tra Frosinone e Terracina. Il servizio nasce su richiesta formale del sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, accolta da Cotral SpA e dall’assessore regionale alla mobilità e trasporti, Fabrizio Ghera.
Sono previste due corse giornaliere dal lunedì al sabato: la partenza da Frosinone, capolinea Piazza Pertini, è fissata alle 8 del mattino con arrivo a Terracina in Piazza XXV Aprile. Il viaggio di ritorno partirà da Terracina alle ore 18, sempre verso il capolinea di Frosinone.
La linea sarà attiva inizialmente per un mese, in via sperimentale. Il periodo servirà per monitorare l’afflusso dei passeggeri e valutare l’efficacia del servizio, come confermato da Cotral.
L’iniziativa mira a favorire la mobilità sia per motivi turistici che familiari, soprattutto nella stagione estiva, e a rafforzare il collegamento tra Frosinone e una delle località marittime più vicine e frequentate dalla comunità locale.
L’attivazione del collegamento diretto Cotral Frosinone Terracina, nasce per rispondere all’esigenza di molti cittadini che, nei mesi estivi, scelgono Terracina per trascorrere la giornata o le vacanze.
L’amministrazione comunale di Frosinone ha espresso soddisfazione per il risultato e ha ringraziato Cotral, il presidente Manolo Cipolla e gli assessori regionali Ghera e Pasquale Ciacciarelli per l’attenzione rivolta alle necessità del territorio.
Ulteriori aggiornamenti sul futuro del servizio arriveranno dopo la fase di sperimentazione.