La prima Assemblea Nazionale di “Evoluzione e Libertà” si è tenuta il 9 maggio a Roma, nella cornice dello Sheraton Parco de’ Medici. L’incontro segna il debutto ufficiale della linea programmatica del movimento, moderato dal giornalista Claudio Brachino.
Gianluca Quadrini, Vicesegretario Vicario Nazionale, ha definito le direttrici politiche della giornata. Consigliere Provinciale di Frosinone, Consigliere Comunale di Arpino, ingegnere e professore, Quadrini ha sottolineato il ruolo crescente di “Evoluzione e Libertà” e la sua presenza territoriale in espansione.
Il focus dell’assemblea è stato il lancio di un piano organizzativo e di radicamento capillare. Quadrini ha spiegato: “Insieme all’amico Diego Sardellitti, Coordinatore Nazionale, lavoreremo fianco a fianco per organizzare capillarmente il partito in tutta Italia. Il nostro impegno sta già dando frutti straordinari: nell’ultimo mese abbiamo siglato un radicamento importante in regioni chiave come Sicilia, Molise, Abruzzo, Calabria, Campania e Toscana, estendendo la nostra presenza con forza anche al Nord in Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, oltre naturalmente al Lazio. Questo dimostra che il nostro progetto risponde a un bisogno reale di rappresentanza che sale da ogni angolo della nazione.”





