Cadono rami nella passeggiata di Frascati. Non ramoscelli ma rami di grandi dimensioni, dopo il forte vento dei giorni scorsi. Rami che sono crollati sulle panchine lungo la passeggiata e per fortuna che in quel momento non c’era nessuno seduto nei pressi.

Ma la situazione delle alberature della passeggiata nobile di Frascati riapre una polemica politica sulla manutenzione del verde.
Ad attaccare il sindaco Il Consigliere Comunale Anna Delle Chiaie, una donna estremamente diretta che parla senza peli sulla lingua e dopo l’ ultimo ramo caduto nella passeggiata di Frascati, attraverso i Social si è aperto un lungo dibattito tra i cittadini di Frascati.

Non sono mancate polemiche politiche e con la naturale schiettezza, il Consigliere Comunale Anna Delle Chiaie ha dichiarato che la “Passeggiata è uno schifo”.
Purtroppo stiamo parlando di una zona storica e romantica della città di Frascati, nel passato numerosi turisti venivano ad ammirare il panorama sulla città di Roma con numerose foto ricordi dalla Terrazza della Passeggiata.

Ad oggi la passeggiata di Frascati sta vivendo una sorta di declino, per molti irreversibile, con l’Amministrazione Comunale guidata dal Partito Democratico che pare essere concentrata esclusivamente sul Pnrr.
L’ennesimo episodio dei rami caduti in pochi giorni, l’ennesimo silenzio da Palazzo Marconi sede del palazzo comunale di Frascati. Eppure con i progetti di PNRR si poteva anche pensare ad una manutenzione straordinaria della passeggiata, ma soprattutto una verifica delle alberature, prevedendo interventi di manutenzione e di riqualificazione.