Il Comune di Frosinone ha disposto la sospensione delle attività educative e didattiche per giovedì 15 maggio 2025 dalle 8:30 alle 15:30 in numerosi istituti scolastici sul territorio comunale. La decisione arriva dopo la comunicazione di Acea sulla sospensione della fornitura idrica, necessaria per consentire lavori di manutenzione programmati sulla rete.
Le scuole chiuse Frosinone riguarda licei, istituti comprensivi, primarie, scuole dell’infanzia, nidi e centri per l’istruzione degli adulti sia pubblici che paritari, fatta eccezione per le strutture dotate di adeguati sistemi di approvvigionamento idrico autonomo. Tra gli istituti interessati figurano il Liceo scientifico “F. Severi” (sede centrale e distaccata di Via Piave), l’Istituto Angeloni – IT Brunelleschi da Vinci, la scuola “Giovanni XXIII” di Via Licinio Refice, le scuole dell’infanzia Polledrara, Via Verdi e Pinocchio, la primaria La Rinascita in Viale Spagna, l’8° CPIA di Via Mascagni, le scuole secondarie di primo grado Campo CONI e L. Pietrobono e il nido d’infanzia Pollicino. Coinvolta anche la Fondazione Alessandro Kambo, scuola dell’infanzia paritaria in Via Don Minzoni.
Il provvedimento che vede chiuse molte scuole a Frosinone , valido solo per la giornata di giovedì 15 maggio, mira a garantire la sicurezza e il benessere degli alunni e del personale scolastico durante l’interruzione dell’acqua. Da venerdì 16 maggio, salvo ulteriori comunicazioni, le attività riprenderanno regolarmente.

Segui le notizie di Frosinone