Il Comune di Frosinone, forte della vittoria al Tar, ha dato il via libera al subentro della Super eco srl, la società che da oltre un anno si era aggiudicato l’appalto con un ribasso del 17%.
Nonostante i due ricorsi pendenti al Tar, è stato possibile avviare l’appalto della Super Eco che ha sostituito la De Vizia, la quale ha promosso anch’essa ricorso al Tar contro l’affidamento alla Super Eco srl.
Così i cittadini di Frosinone non rischiano di vedersi lasciare l’immondizia per strada, oltre a quella che normalmente viene abbandonata, perché la raccolta sarà garantita dalla società che da qualche giorno ha preso servizio.


Ma attenzione, perché nei giorni delle festività natalizia il calendario di raccolta subirà una modifica come anticipato dall’amministrazione comunale.
Per quanto riguarda le utenze domestiche, il 25 dicembre il servizio sarà sospeso; il 26 sarà raccolto l’indifferenziato, mentre il 27 saranno raccolti carta e cartone. Il 28 organico e vetro (multimateriale centro storico); il 1° gennaio 2025 l’indifferenziato, il 6 l’organico.
Occhio quindi alle date al fine di evitare di incappare in errori e vedersi non ritirata l’immondizia messa a terra.