L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che è stato confermato un caso di Virus West Nile (WNV) su un animale nel territorio di Genzano di Roma.
“Fin dalla segnalazione, in coordinamento con l’altro Comune coinvolto, l’ufficio Transizione Ecologica, coadiuvato dagli agenti del comando di Polizia Locale, insieme alla ASL Roma 6 e con una ditta specializzata, sono state tempestivamente effettuate tutte le operazioni di prevenzione e contenimento necessarie per isolare il caso riscontrato.” fa sapere il Comune di Genzano.
“Tali interventi, pienamente conformi ai protocolli stabiliti da ASL Roma 6 e dalla Regione Lazio, dimostrano l’efficacia e la prontezza dell’azione amministrativa.” Aggiunge la nota.
“La situazione è sottoposta a monitoraggio costante, segno concreto che si sta operando con gli uffici preposti come previsto e che si continuerà a farlo per garantire la copertura di tutto il territorio. In base alle valutazioni delle autorità sanitarie, il rischio per la popolazione è attualmente molto basso e non vi è motivo di allarmarsi.” Conclude la nota del Comune di Genzano che appunto invita a non creare allarmismi per il caso di West Nile.