A Grottaferrata prende il via il corso gratuito “Difesa, consapevolezza e azione” rivolto alle donne, organizzato dall’Associazione Libero Sé APS con il patrocinio del Comune e della Federazione Pugilistica Italiana.
Gli incontri si terranno presso il Teatro Sacro Cuore, in via Giuseppe Garibaldi, nei giorni 11 e 31 maggio, 7 e 14 giugno.
Il progetto offre un programma multidisciplinare che integra la difesa personale, la formazione giuridica e percorsi di empowerment emozionale, abbinando tecniche pratiche all’arte teatrale.
A guidare le partecipanti saranno Simona Salvatori, avvocata, criminologa e già pugile, e Francesca Moretto, regista teatrale e arteterapeuta.Durante gli appuntamenti, del corso di difesa per le donne a Grottaferrata, verranno affrontati temi come il riconoscimento dei segnali di violenza, le reazioni psicofisiologiche in situazioni di rischio, i principali aspetti legali a tutela delle vittime e le tecniche base di autodifesa.
Il corso si pone l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne e proporre strumenti concreti di prevenzione e consapevolezza.
L’iniziativa si apertura l’11 maggio, con la partecipazione del Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo, del presidente della Federazione Pugilistica Italiana Flavio D’Ambrosi e della vicepresidente vicaria Mariangela Verna.
Il corso è rivolto a tutte le donne del territorio ed è completamente gratuito, grazie al contributo straordinario del Comune.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’indirizzo email ufficiostampa@comune.grottaferrata.roma.it.
segui le notizie del tuo territorio su LaSpunta.it