Guidava sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti quando ha perso il controllo della propria auto, provocando danni a una staccionata e a un palo della linea telefonica. Per questo motivo un uomo di 56 anni residente a Sermoneta è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Cisterna di Latina.
La denuncia è scattata al termine degli accertamenti svolti dai militari dell’Arma nella giornata del 1° giugno. L’attività investigativa ha preso avvio da un incidente stradale avvenuto lo scorso 18 maggio, quando il conducente, alla guida della sua autovettura, ha urtato una staccionata e un palo della luce, causando danni alle infrastrutture presenti lungo la strada.
Subito dopo il sinistro, i Carabinieri hanno effettuato gli accertamenti previsti dalla normativa, sottoponendo l’uomo agli esami alcolemici e tossicologici presso una struttura sanitaria del territorio.
I risultati delle analisi di laboratorio, giunti nei giorni scorsi, hanno confermato che il cinquantaseienne si trovava alla guida sotto effetto di droga al momento dell’incidente. Una circostanza che ha portato i militari a procedere con la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Contestualmente, è stato disposto il ritiro della patente di guida, come previsto dalle norme del Codice della Strada per i casi di guida in stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti.
L’episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati alla guida sotto effetto di droga e alcol, una delle principali cause di incidenti stradali e situazioni di pericolo per automobilisti e pedoni.





