Venerdì sera il Parco San Nilo di Grottaferrata è stato teatro di una gara clandestina tra veicoli, immortalata in un video diffuso sui social.
Nello stesso luogo e nella stessa serata, un veicolo in manovra ha causato danni a un idrante cittadino, provocando la dispersione di una grande quantità di acqua. L’intervento degli uffici comunali e di Acea ha permesso una tempestiva riparazione del danno.
Grazie all’analisi delle immagini della videosorveglianza cittadina, rafforzata dall’attuale Amministrazione, la Polizia Locale ha rapidamente ricostruito la dinamica degli eventi e individuato tutti i mezzi coinvolti.

Le persone identificate saranno deferite all’Autorità Giudiziaria e chiamate a rispondere per competizioni non autorizzate in velocità e danneggiamento di beni pubblici secondo il Codice della Strada.

Il Sindaco Mirko Di Bernardo ha dichiarato: “L’Amministrazione provvederà a completare tempestivamente il ripristino dei luoghi e a porre in essere ogni azione per la tutela della sicurezza dei cittadini, addebitando le spese necessarie agli autori delle condotte illecite.”
“Il nostro è un Comune sempre più sicuro nel quale non vi è scampo per chi si rende autore di gravi fatti che danneggiano l’intera collettività.” Ha aggiunto il Sindaco riferendosi alla gara clandestina svolta sulle strade di Grottaferrata.
“Ringrazio gli operatori del Corpo di Polizia Locale, coordinati dal Comandante Commissario Capo Mariaelena Morgia, per la tempestività e la solerzia con le quali hanno svolto le indagini e circostanziato i fatti oggetto di illecito, nonché gli uomini dell’arma dei Carabinieri per l’attività di controllo, il supporto e la fattiva collaborazione prestate a garanzia della sicurezza dei cittadini del Comune di Grottaferrata”.
segui le notizie della tua Provincia