Si è tenuto oggi, martedì 6 maggio, al Ristorante Belsito di Serrone un incontro dedicato all’educazione e alla tutela dei giovani, organizzato dall’Istituto Comprensivo “O. Bottini” di Piglio in collaborazione con l’associazione La Caramella Buona, alcuni enti locali e il ristorante ospitante, con la psicopedagogista e scrittrice Maria Rita Parsi,
Ospite centrale della giornata appunto la professoressa Maria Rita Parsi, nota per il suo lavoro sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’evento ha visto la partecipazione anche del Presidente del Consiglio provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, intervenuto in rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, che ha portato il saluto del Presidente Luca Di Stefano.

Durante l’incontro, Quadrini ha evidenziato il ruolo centrale dei giovani e delle scuole per il futuro del territorio, sottolineando l’importanza di favorire il dialogo tra istituzioni scolastiche, amministratori locali e associazioni. Ha ringraziato la professoressa Parsi per il suo costante impegno a tutela dei più giovani e lodato l’iniziativa promossa dalla dirigente scolastica di Piglio, Sabrina Morrea, riconoscendo il valore delle occasioni di confronto aperto su temi educativi e sociali.
Presenti all’evento anche il sindaco di Serrone, Giancarlo Proietto, il sindaco di Piglio, Mario Felli, il sindaco di Filettino, Paolo De Meis, e la vice sindaca di Filettino, Alessia Pomponi. I partecipanti hanno ribadito la volontà di rafforzare la collaborazione tra scuola e territorio per offrire maggiori opportunità di crescita e ascolto alle nuove generazioni.
Segui le altre notizie sulla Provincia di Frosinone