La politica marinese si sta facendo sempre più rovente per il sindaco Stefano Cecchi alle prese con il piano regolatore. Oltre le temperature climatiche, anche lo scontro frontale dentro la Maggioranza e con l’Opposizione, non aiutano ad affrontare con serenità il dibattito sull’Urbanistica.
Roberto Raparelli consigliere comunale di Forza Italia e Paolo Toppi di Noi Moderati dicono al sindaco che deve frenare sul piano regolatore.
Per Raparelli, addirittura andrebbe ritirato il punto sul piano regolatore in discussione nel prossimo consiglio comunale di fine mese.
Parlare di Urbanistica, significa affrontare in maniera serena e costruttiva tematiche attinenti la viabilità, vivibilità, infrastrutture, tutto ciò che ruota intorno al benessere di una comunità, hanno fatto sapere i due esponenti politici e come tale una riflessione maggiore si impone.
Ad oggi lo scontro frontale dentro la maggioranza, sta facendo rischiare fortemente il Sindaco Stefano Cecchi, che potrebbe addirittura andare sotto in consiglio comunale, se la situazione non dovesse trovare un punto di caduta.

Cosa intende fare il Sindaco Cecchi, visto che un pezzo della sua maggioranza continua a sostenere la necessità di un maggiore approfondimento sulla presentazione del PUEG, tanto da chiederne il ritiro nel prossimo consiglio comunale?
Saranno accolte la proposta di Raparelli e i consigli di Toppi o il Sindaco Cecchi vorrà andare alla conta? Nel caso di mancanza del numero legale o di voti contrari, si arriverà alle dimissioni?
Non è chiara ancora la strategia politica del Sindaco Stefano Cecchi, sa ha intenzione di trovare una soluzione o se prevarrà la voglia di arrivare al muro contro muro con la sua maggioranza?
Ovviamente ogni Amministrazione Comunale dal Nord al Sud dell’Italia, all’interno delle proprie maggioranze ha le proprie problematiche.

Sicuramente, la città di Marino non è immune da queste dinamiche e proprio sul documento di programmazione urbanistica, sta vivendo una forte crisi politica e nessuno sa come uscirne fuori in quanto, più che discussione di merito, pare invece prevalere l’orgoglio tra gli addetti ai lavori.
Il Coordinatore Provinciale di Noi Moderati, Paolo Toppi ha invitato il Sindaco Stefano Cecchi a sedersi intorno ad un tavolo con i Coordinatori Provinciali del Centrodestra per affrontare le tematiche attinenti la coalizione di Centrodestra ed Amministrative.
È una proposta che arriva dopo la presa di posizione di una parte di Forza Italia, partito del Sindaco, che ha chiesto il ritiro del punto all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale che potrebbe addirittura segnare la fine anticipata dell’esperienza Cecchi alla guida del comune marinese.
Il Sindaco Stefano Cecchi, risponderà all’ invito di Paolo Toppi o andrà avanti per la sua strada affrontando le montagne russe del consiglio comunale?