Cisterna Ambiente, in collaborazione con la Fondazione Roffredo Caetani, presenta il progetto Ninfa EcoViva, un’iniziativa sostenuta da Anci-Conai e dal Comune di Cisterna di Latina.
L’obiettivo è promuovere la cultura della sostenibilità e della tutela ambientale attraverso attività educative e momenti di approfondimento nel suggestivo contesto naturale del Giardino di Ninfa.
Il programma intende coinvolgere cittadini, studenti e famiglie in percorsi che mirano a sensibilizzare sulle buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente, ispirando comportamenti responsabili e fornendo strumenti concreti per agire ogni giorno a favore della natura.

Ninfa EcoViva vuole essere «un’occasione unica per educare, ispirare e agire nel cuore verde del Giardino di Ninfa», grazie al lavoro condiviso di enti e istituzioni del territorio.
La collaborazione fra pubblico e privato, rappresentata da Cisterna Ambiente, Fondazione Caetani, Anci-Conai e dall’amministrazione comunale, si propone di rafforzare il legame tra comunità locale e patrimonio naturale, secondo una visione integrata di crescita sostenibile e valorizzazione dell’ambiente.
segui le notizie della tua Provincia