La Vjs Velletri ha ufficializzato la nomina di Paolo D’Este come nuovo allenatore della prima squadra per la stagione sportiva 2025-2026 in Prima Categoria. Per il tecnico rossonero si tratta di un ritorno, avendo già guidato la formazione veliterna nella stagione 2015-2016.
Il curriculum di Paolo D’Este parla chiaro. Negli ultimi anni ha accumulato esperienze e vittorie su diverse panchine laziali. Sotto la sua guida, il Lanuvio Campoleone ha conquistato sia il campionato di Prima Categoria che quello di Promozione.
Alla guida del Pro Cisterna, D’Este si è distinto vincendo l’Eccellenza, mentre ad Aprilia ha trionfato sia in Promozione sia in Eccellenza, aggiudicandosi anche la Coppa Italia e la Supercoppa di Eccellenza e raggiungendo i play-off in Serie D.
Nel massimo campionato dilettantistico ha inoltre ottenuto la qualificazione ai play-off con l’Albalonga. Un altro successo importante è arrivato alla guida dell’Anziolavinio, dove D’Este ha vinto l’Eccellenza riportando la squadra in Serie D, consolidando così la sua reputazione di tecnico vincente. Completano il suo percorso in panchina le esperienze con Vis Artena e Pomezia, entrambe in Eccellenza.
“A Mister D’Este un augurio di un sereno e proficuo lavoro sulla panchina veliterna”, scrive la società rossonera nel comunicato.
Con questo annuncio, la Vjs Velletri punta su un allenatore che ha già dimostrato di saper ottenere risultati importanti e che conosce bene l’ambiente veliterna. La società si prepara così ad affrontare la nuova stagione sportiva con ambizione e fiducia, affidandosi all’esperienza di un tecnico che in passato ha saputo incidere nei vari palcoscenici del calcio dilettantistico laziale.