Proseguono le iniziative del Circolo Velletri Biancoazzurra che il 26 aprile a partire dalle ore 11 svolgerà una interessante iniziativa culturale sui ricordi di Lazio. Un viaggio nella memoria della storia della prima squadra della Capitale, che quest’anno ha compiuto 125 anni di attività.
Una mattinata all’insegna della storia, degli aneddoti dei ricordi della Lazio che vinse la prima Coppa Italia e alla quale parteciperanno Adelmo Eufemi difensore della Lazio dal 1954 al 1963 e che vinse proprio la prima Coppa Italia della storia biancoceleste nel 1958.

Insieme ad Eufemi, Vicenzo Proietti Farinelli instancabile centrocampista della Lazio dal 1964 al 1968 che poi in seguito operò come talent scout per la società biancoceleste dal 1993 al 2004.

Insieme ai due ex calciatori anche il Presidente della Polisportiva Lazio, il prof. Antonio Buccioni, una delle memorie storiche dalla Lazio e della Polisportiva più grande d’Europa, che solo ai Castelli Romani vanta ben 9 sezioni.
Ad accompagnare i tre protagonisti della mattinata in questo viaggio dei ricordi, ci sarà Antonio Falaguerra, giornalista di Città Celeste.
L’appuntamento è per le ore 11 presso la sede del Circolo Velletri Biancoazzurra in vicolo dello Stillo 2, nei pressi della centrale Piazza Cairoli.
L’iniziative del Circolo, rientra nelle attività culturali che il Consiglio Direttivo e i soci Fondatori hanno predisposto per questo primo anno di vita del Circolo Biancoazzurro, che ha però in serbo altre sorprese che saranno rese note a breve.
“Stiamo lavorando per diffondere, soprattutto, tra i più giovani la cultura e la storia della SS Lazio – ha affermato il giovane presidente del Circolo Matteo De Cesaris – una storia centenaria che va preservata e tramandata, come ci piace dire di padre in figlio“