Presso l’Auditorium Comunale di Roccagorga si è svolto il Congresso Comunale di Forza Italia, evento che ha visto la presenza di amministratori locali, dirigenti di partito e numerosi cittadini. L’appuntamento, promosso dal Coordinamento Provinciale e dal circolo cittadino, fa parte di un più ampio percorso di rilancio territoriale avviato da Forza Italia nella provincia.
Alla giornata hanno preso parte figure di rilievo del partito a livello regionale ed europeo. Hanno partecipato Salvatore De Meo, Deputato al Parlamento Europeo e il Consigliere Regionale Angelo Tripodi.
La presenza di queste personalità ha rafforzato il messaggio politico della manifestazione, volto a consolidare il radicamento di Forza Italia sul territorio.
Lubiana Restaini, presidente della Consulta Anci dei Piccoli Comuni è stata eletta coordinatrice del partito a Roccagorga, che avrà il compito di far crescere gli azzurri sul territorio.

Il dibattito si è focalizzato sul rafforzamento del legame tra Europa e territori, sull’accesso alle risorse dei fondi europei e del PNRR, nonché sulla valorizzazione delle aree interne ed in questo senso va intesa la presenza del parlamentare europeo De Meo.
Presente anche Gianluca Quadrini “Dobbiamo essere il punto di riferimento per i cittadini, gli amministratori, le imprese e i giovani – ha detto Quadrini – La politica ha bisogno di competenza, ma anche di presenza. Forza Italia è pronta a tornare protagonista nella provincia, grazie a una classe dirigente credibile e radicata.” Che ha concluso il suo intervento con un apprezzamento al senatore Claudio Fazzone “guida solida, punto di equilibrio e motore politico del partito nel Lazio” secondo Quadrini