È ufficialmente iniziata la terza edizione del Torneo di calcio “Cesare Ottaviano Augusto”, appuntamento ormai fisso dell’Estate Veliterna, organizzato dalla società sportiva Rayo Velletrano. Le partite si giocano sul campo B dell’impianto sportivo “Giovanni Scavo” e vedono sfidarsi otto distretti cittadini suddivisi in due gironi da quattro squadre.
La prima giornata di gare, disputata lunedì 21 luglio, ha visto in campo le squadre Ovest vs Est, Sud-Ovest vs Nord-Est, e Sud vs Nord-Ovest. L’iniziativa ha già raccolto entusiasmo e partecipazione da parte di atleti e cittadini.
L’assessore Paolo Felci in campo: “Un segnale positivo per il nostro sport locale”
Presente all’avvio del torneo l’assessore allo Sport Paolo Felci, accompagnato dalla consigliera comunale Martina Petrella, che ha voluto dare personalmente il benvenuto ai partecipanti. Felci è poi sceso in campo vestendo la maglia del suo distretto, Sud-Ovest, partecipando attivamente alla seconda partita in calendario.
«Anche quest’anno il Torneo Cesare Ottaviano Augusto ha riscontrato una grande adesione – ha commentato Felci – con tanti giovani che hanno deciso di partecipare, anche quelli che oggi giocano fuori Velletri. È bello vedere lo sport diventare un punto di incontro, con valori di appartenenza, amicizia e rispetto che fanno bene alla nostra comunità sportiva».
📅 Le prossime partite
Il calendario prevede nuove sfide venerdì 25 luglio, con tre incontri in programma:
- Ore 20: Sud-Est vs Sud
- Ore 21: Centro-Nord vs Ovest
- Ore 22: Est vs Sud-Ovest
Infine, lunedì 28 luglio:
- Ore 20: Sud-Est vs Nord-Ovest
- Ore 21: Ovest vs Nord-Est
- Ore 22: Centro vs Sud
Le semifinali e la finalissima si terranno nella settimana successiva, con premiazione ufficiale prevista per venerdì 1° agosto.
Sport e socialità al centro
Il Torneo Cesare Ottaviano Augusto si conferma evento di grande impatto sociale e sportivo per la città di Velletri, grazie all’impegno organizzativo della società Rayo Velletrano e al supporto dell’Amministrazione comunale. Oltre al risultato sportivo, a vincere sono la partecipazione e lo spirito di comunità.