La manifestazione sportiva organizzata dalla NICO Marche, si terrà domenica il 23 marzo 2025 alle ore 15:30 presso lo Stadio del Conero.
Tra la Nazionale italiana Calcio Olimpionici e Campioni dello Sport contro una rappresentativa Regionale Comunale e vecchie glorie dell’Ancona Calcio. L’evento e il suo valore benefico rappresenta un’importante occasione per unire sport e solidarietà a sostegno della salute dei più piccoli, sottolineando l’importanza del connubio fra sport e il sociale.

La manifestazione sportiva è organizzata dalla “NICO ” Marche, diretta dal Presidente Regionale Veronica Sansuini e dal suo stretto collaboratore Michele Cesare, perno centrale di tutta l’organizzazione, e l’intero staff.

Con questa partita la “NICO” Marche continua a promuovere iniziative Sociali che mirano a migliorare le condizioni di alcune strutture Pubbliche ospedaliere, per la salute, la vita dei bambini e delle loro famiglie.
“Un Gol per il Salesi” non è solo una partita di calcio, ma un progetto che coinvolge atleti di alto livello come Bruno Giordano, Giuseppe Giannini, Ubaldo Righetti, Vincenzo Maenza, Francesco Damiani, Manuel Poggiali, Roberto Cammarella, Elia Kacoma, Luca Verdecchia e molti altri Campioni e personaggi pubblici.
Tutti uniti dalla volontà di sostenere la fondazione per l’Ospedale il Salesi, che da anni si impegna per garantire cure di qualità ai giovani pazienti.
L’invito rivolto a tutta la comunità Marchigiana alla partecipazione di questa giornata di festa, solidarietà e divertimento.
I proventi dell’evento saranno interamente devoluti alla fondazione per l’Ospedale Salesi, per supportare progetti di ricerca e miglioramento dei servizi offerti.
Il Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Dino Latini ha asserito “Siamo entusiasti di poter realizzare questo evento con ingresso gratuito e donazione libera, crediamo fortemente nell’importanza di unire le forze per un obiettivo comune: il benessere e la salute dei bambini”.
Il Presidente della Nazionale Italiana Campioni e Olimpionici Italo Lapenna ha dichiarato ; ” sarà una giornata di convivialità per portare ancora una volta in primo piano il progetto “UNITI NEL SOCIALE” per guardare al futuro verso grandi obbiettivi” .
Mentre Il Presidente della Nico Marche Veronica Sansuini insieme al dottor Michele Cesari hanno ribadito la volontà di portare questo progetto oltre che nei campi sportivi, nelle sedi istituzionali, nelle scuole di tutto il territorio Marchigiano.
L’evento sarà presentato dalla giornalista Sofia Dellasanta, insieme al comico Christian Generosi.
La partita andrà in onda in differita su VeraTv nelle Marche e Abruzzo, e su La VoceTv nel Lazio. Con la collaborazione della Frame Academy 360, a cura del regista Alessandro De Filippo.