Non è durata neanche tre giorni l’assenza dei drogati e degli sbandati nella Palazzina Q dell’Ospedale Spaziani di Frosinone.
Ieri pomeriggio, due drogati sono rientrati con i loro fardelli, nella Palazzina Q e hanno ripreso possesso del 4 piano della struttura. L’ultimo piano quello meglio accessibile perché lì nel pomeriggio non ci va nessuno.

Ed hanno pensato bene di bivaccare e di drogarsi pure, come le foto testimoniano. Uno di questi avrebbe tra l’altro anche minacciato un operatore sanitario con una sorta di coltello.

Sono intervenuti i carabinieri su richiesta del personale ma, al momento, sembra non essere stata sporta nessuna denuncia.

Resta la situazione incresciosa che può essere fermata solo con una denuncia da parte della Asl di Frosinone che consenta alle forze dell’ordine di allontanare definitivamente queste persone che di fatto creano disturbo e timore nel personale sanitario e nei cittadini che frequentano il 4 piano della Palazzina.

Infatti le sedie che sono state scambiate per letti, sono quelle dove i cittadini aspettano il loro turno per essere ricevuti negli ambulatori.
Non basta dunque anche lo scatto d’orgoglio della direzione sanitaria e del responsabile della sicurezza bisogna agire tempestivamente a tutela del servizio, dei cittadini e del personale sanitario.