Close Menu
  • Home
  • Dal territorio
    • Latina
    • Frosinone
    • Provincia di Roma
    • Regione Lazio
  • Sport
  • Editoriali
  • Cultura ed eventi
  • Economia
  • Ambiente
  • Rubriche
Gli ultimi articoli
  • Terracina, appalto rifiuti: una odissea senza fine. A pagarne le conseguenze i cittadini.
  • Cisterna di Latina: lavori in centro e riduzione TARI per famiglie
  • Delibera Escas Frosinone, Teresa Petricca “Troppi rischi per salute e viabilità”
  • Villa Dallas, replica del Comune alla consigliera Silvi: “Le procedure sono legali e trasparenti”
  • Sottoscala9 lancia una raccolta fondi per salvare il circolo di Latina
Pagine
  • Bacheca del donatore
  • Blog
  • Conferma Donazione
  • Cookie Policy (UE)
  • Donazione Fallita
  • Homepage
  • Privacy Policy
  • Pubblicità con La Spunta
  • Sostieni La Spunta, il giornale di comunità
  • Termini di Servizio di laspunta.it
Facebook X (Twitter) Instagram
dona ora
Facebook X (Twitter) Instagram TikTok
la Spuntala Spunta
newsletter
  • Home
  • Dal territorio
    • Latina
    • Frosinone
    • Provincia di Roma
    • Regione Lazio
  • Sport
  • Editoriali
  • Cultura ed eventi
  • Economia
  • Ambiente
  • Rubriche
dona ora
la Spuntala Spunta
Home » Blog » Segnalazioni disservizi Fly-Go: Federconsumatori allerta l’Antitrust

Segnalazioni disservizi Fly-Go: Federconsumatori allerta l’Antitrust

RedazioneRedazione25/04/20252 Mins Read
Proseguono le segnalazioni contro Fly-Go

Continuano ad aumentare le segnalazioni sui disservizi Fly-Go, piattaforma di prenotazione voli online finita nuovamente nel mirino di Federconsumatori. L’agenzia, che promette voli convenienti e personalizzati, è oggetto di numerose lamentele da parte di utenti che denunciano ritardi nelle conferme, mancate comunicazioni, modifiche unilaterali degli orari di partenza e, nei casi più gravi, la mancata ricezione delle carte di imbarco.

Secondo quanto riportato da decine di consumatori, Fly-Go non rispetta i termini contrattuali previsti – in particolare l’invio delle conferme entro 15 giorni dall’acquisto – generando confusione e disagi soprattutto per chi ha organizzato con largo anticipo viaggi complessi, con prenotazioni multiple e itinerari strutturati.

Le giustificazioni fornite dalla piattaforma, basate su “un alto numero di richieste da gestire”, non sembrano reggere. Anche le richieste di rimborso risultano spesso ignorate o gestite in modo inefficiente tramite il servizio chat, che propone soluzioni poco chiare e tempi di risposta lunghissimi.

Federconsumatori ha formalmente denunciato questi comportamenti all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), segnalando la reiterazione di pratiche scorrette già sanzionate in passato, la scarsa trasparenza e la lesività delle condotte nei confronti degli utenti.

L’associazione chiede sanzioni esemplari e la valutazione di una possibile sospensione della licenza della società in caso di ulteriori violazioni.

Nel frattempo, chi avesse subito disservizi può rivolgersi agli sportelli territoriali di Federconsumatori o contattare SOS Turista al numero 059 251108 o via mail a info@sosvacanze.it per ricevere assistenza legale e supporto.

segui le notizie sulla tutela dei Consumatori e l’Economia su LaSpunta.it


Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp

Possono interessarti

Costi bolletta energia: le Associazioni scrivono al Ministro

02/07/2025

Istat: inflazione in aumento a giugno, rincari sui beni alimentari

01/07/2025

Terracina, mozione del PD contro gli annegamenti: “Mai più tragedie come quella della piccola Giada”

30/06/2025
Add A Comment
Leave A Reply Cancel Reply

non perderti

Terracina, appalto rifiuti: una odissea senza fine. A pagarne le conseguenze i cittadini.

02/07/2025 Prima pagina

L’appalto dei rifiuti a Terracina anima le giornate degli amministratori pontini. Soprattutto dopo le osservazioni…

Cisterna di Latina: lavori in centro e riduzione TARI per famiglie

02/07/2025

Delibera Escas Frosinone, Teresa Petricca “Troppi rischi per salute e viabilità”

02/07/2025

Villa Dallas, replica del Comune alla consigliera Silvi: “Le procedure sono legali e trasparenti”

02/07/2025
Seguici!
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • TikTok
le ultime notizie

Terracina, appalto rifiuti: una odissea senza fine. A pagarne le conseguenze i cittadini.

02/07/2025 Prima pagina

L’appalto dei rifiuti a Terracina anima le giornate degli amministratori pontini. Soprattutto dopo le osservazioni…

Cisterna di Latina: lavori in centro e riduzione TARI per famiglie

Delibera Escas Frosinone, Teresa Petricca “Troppi rischi per salute e viabilità”

Villa Dallas, replica del Comune alla consigliera Silvi: “Le procedure sono legali e trasparenti”

Contatti:

redazione@laspunta.it

Facebook X (Twitter) Instagram TikTok
  • Home
  • Cookie Policy (UE)
  • Privacy Policy
laSpunta.it, testata registrata presso il Tribunale di Velletri con numero 3/2024 in data 30/04/2024

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

la Spunta
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Donazioni per La Spunta