Si svolgerà questo pomeriggio al Palasantoro a Roma la kermesse di boxe la rappresentativa del Lazio contro quella della Toscana.
La selezione è finalizzata all’ottenimento del punteggio per entrare nel giro della Nazionale di boxe.
Nella selezione del Lazio ci sarà Diego Roccatani giovane atleta di Frosinone appena quindicenne e già con belle prospettive di crescita e attuale Campione Regionale di categoria.

Diego Roccatani fa parte della scuderia dell’Accademia Pugilistica Ciociara diretta dal maestro Carlo Roccatani e del maestro Dheni Paris.
Il giovane atleta frusinate è stato selezionato dopo l’ottima prestazione ai campionati regionali. 15 anni Diego Roccatani rappresenta una vera speranza per la boxe laziale e nazionale.
Definito un mastino del ring, chiamato The King, il giovane pugile ha già maturato una serie importante di risultati che l’hanno portato ad essere attenzionato dalla Federazione Italiana Pugilistica.
Sicuramente un vanto per la città , come tanti altri giovani che eccellono nello sport ciociaro.
Proprio lo sport a Frosinone, però, è poco valorizzato, tanto è vero che non esiste neanche un assessorato specifico.
Ma al di la di ciò, le associazioni sportive proliferano e conseguono risultati importanti, come l’Accademia Pugilistica Ciocaria.
Oggi pomeriggio a Roma, la kermesse di boxe che vedrà sfidarsi Lazio e Toscana, comincerà dalle ore 17. Come nella migliore tradizione pugilistica i giovani atleti under 15, under 17 e under 19 incroceranno i guantoni per portarsi a casa il titolo di campioni interregionali.
segui lo sport della tua provincia su LaSpunta.it