La Tari a Velletri si paga a settembre. E’ questa l’ultima novità dell’amministrazione Cascella che non è stata in grado di predisporre il pagamento della tassa sui rifiuti entro il termine del 30 giugno.
A sollevare la questione la consigliera Marilena Ciarcia sollecitata da numerosi cittadini che si sono rivolti a lei per sapere come mai l’amministrazione comunale non avesse ancora mandato i pagamenti tari.
A quanto pare si sarebbe verificato un problema nel calcolare gli sgravi in presenza degli Isee, situazione che sarebbe stata evidenziata dalla Velletri Servizi al Comune, il quale però non ha ancora definito lo slittamento del pagamento della tari. Fatto sta che le bollette ad oggi non sono state emesse.
Così si è deciso di spostare il pagamento della tassa sui rifiuti al 30 settembre, questa almeno l’intenzione dell’amministrazione comunale, anche perché la delibera di indirizzo non è stata ancora pubblicata all’Albo Pretorio.
“Ho chiesto anche ad alcuni consiglieri di maggioranza che non sapevano nulla di quanto sta accadendo” ha detto Marilena Ciarcia. “Ho saputo che il problema riguarda la determinazione della tariffa da applicare a chi usufruisce di sgravi fiscali attraverso il calcolo isee, ma ad oggi ancora non c’è una delibera che conferma lo spostamento a settembre del pagamento della tari” Ha aggiunto Marilena Ciarcia.
Resta da capire se a settembre la tari dovrà essere pagata in una unica soluzione oppure resterà operativa la possibilità di pagare la tari in quattro rate.
“Sono sconcertata perché la gente non ha ricevuto la bolletta della Velletri servizi che non le ha emesse e l’amministrazione comunale ancora non da una indicazione su quando dovrà essere pagata la tari.” Prosegue la consigliera comunale.
“Esiste uno schema di delibera che ancora non è stata pubblicata all’albo pretorio, non capisco cosa si aspetti a farlo e come intenda, l’amministrazione, fugare le perplessità e i dubbi dei cittadini” Ha concluso la Ciarcia