Il comune di Velletri ha pubblicato la delibera nella quale dispone il pagamento della Tari a settembre. La scadenza del pagamento della rata del 30 giungo è saltata per una questione relativa ai calcoli isee e agli sgravi da applicare, così l’amministrazione si è trovata costretta, dopo la nota della Velletri Servizi ha procrastinare il pagamento della tari.
A sollevare l’attenzione è stata la consigliera Marilena Ciarcia che oltre a dirsi sconcertata aveva sollecitato l’amministrazione ad intervenire.
Nella delibera riportata sull’albo pretorio è stato evidenziato che la prima rata della tari si pagherà il 30 settembre, per chi vuole pagare in una unica soluzione.
Diversamente sarà possibile pagare la tari in quattro tranche, la prima il 30 settembre, la seconda il 31 ottobre, la terza il 1 dicembre e l’ultima il 31 dicembre 2025.
Risolta quindi la criticità che ha caratterizzato il mancato invio delle bollette della tari ai cittadini. Resta però da capire meglio cosa possa aver generato una defaillance così importante nella macchina organizzativa comunale e della Velletri Servizi.
segui le notizie del tuo territorio