Il Sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, insieme all’assessora allo sport e tempo libero Gaetana Capasso, ha accolto nella Sala consiliare i giocatori e lo staff della ASD Cisterna Calcio che ha vinto il campionato passando in Promozione.
L’incontro celebrava la storica promozione della squadra nel Campionato Regionale di Promozione, conquistata con la vittoria del Campionato di Prima Categoria del Lazio, Girone H.
La squadra ha così regalato nuove soddisfazioni ai tifosi e alla comunità locale.

Durante la cerimonia, Mantini ha consegnato un attestato personale a ogni giocatore e ciascun membro dello staff, riconoscendo il valore del risultato sportivo.
Un momento particolare è stata la consegna del crest, pezzo unico e numerato con lo stemma del Comune di Cisterna di Latina, realizzato da un artigiano locale, ad Antonio (Antonello) D’Emilia, rappresentante legale della società sportiva.
Il Sindaco ha voluto ribadire la gratitudine dell’amministrazione e della cittadinanza per il traguardo raggiunto.
“Aver reso possibile centrare, ciascuno nel proprio ruolo, un obiettivo così ambizioso, a dimostrazione che l’impegno ha prodotto un risultato che per noi è un vanto e per tutti i cittadini un motivo per continuare a seguire con passione il cammino di questa squadra”.
Mantini ha evidenziato l’importanza del successo del Cisterna calcio con la vittoria del campionato e il passaggio in Promozione.
Un successo non solo sportivo ma anche sociale. “Cisterna ha vissuto una stagione di grandi soddisfazioni per lo sport in generale e siamo orgogliosi di omaggiare questi ragazzi che hanno dato un impulso dopo tanti anni alla rinascita del calcio cisternese.”
“Su loro richiesta ci siamo messi a disposizione per la festa celebrativa che si terrà allo stadio Bartolani, sabato 24 maggio a partire dalle ore 19. Abbiamo considerato questo evento a tutti gli effetti di interesse pubblico, un’iniziativa significativa e un momento di forte valenza sociale per la nostra comunità “.
Il Sindaco ha inoltre ringraziato il Latina Calcio 1932 Srl, gestore dell’impianto sportivo, sottolineando il legame e la collaborazione tra Latina e Cisterna Calcio, ex Academy ora Cisterna Calcio, fondamentali per il rinnovo dell’identità societaria rappresentata dal nuovo simbolo biancoazzurro.
Lo spirito di cooperazione resta centrale nella crescita sportiva della squadra e della città .