Gianluca Quadrini, presidente del Gruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone, interviene con fermezza per condannare l’episodio avvenuto presso la sede di Forza Italia nella città di Anagni. Alcune ore fa, la bandiera del partito è stata oggetto di un atto vandalico, gesto definito dal presidente “deprecabile” e inaccettabile in una società democratica e civile.
Quadrini sottolinea: “La violenza politica, in ogni sua forma e manifestazione, rappresenta una minaccia diretta ai principi di libertà, confronto pacifico e rispetto reciproco su cui si fonda la nostra Repubblica”.
Il presidente di Forza Italia a livello provinciale esprime piena solidarietà al Sindaco di Anagni Daniele Natalia, che ricopre anche il ruolo di vice segretario Provinciale di Forza Italia, al segretario comunale Rodolfo Mastroianni, ai dirigenti, agli iscritti e a tutti coloro che operano all’interno del partito sul territorio.
“Siamo vicini a loro in questo momento difficile e ci auguriamo che i responsabili di tale gesto vengano prontamente identificati e assicurati alla giustizia“, prosegue Quadrini.
Ribadisce la necessità di una reazione unitaria da parte delle istituzioni e della democrazia: “È fondamentale che di fronte a questi episodi la democrazia e le istituzioni reagiscano con unità e determinazione, riaffermando i valori della legalità e del dialogo politico costruttivo. Non possiamo permettere che la paura o l’intimidazione prevalgano sul confronto democratico e sul normale svolgimento della vita politica“.
Quadrini rivolge infine un appello a tutte le forze politiche e sociali affinché prendano una posizione chiara contro ogni forma di violenza e contribuiscano a creare un clima sereno, fondamentale per il benessere della comunità.