Il Gruppo FutuRa ha presentato al Sindaco Riccardo Mastrangeli e alla Giunta comunale la richiesta di patrocinio gratuito per sostenere un evento sportivo di boxe che animerà la rinnovata Piazza dello Scalo a Frosinone.
Dopo Forza Italia, anche il gruppo Futura si schiera a fianco dell’accademia Pugilistica Ciociaria a cui i cittadini dello Scalo hanno chiesto di organizzare un evento per tenere viva una zona della città abbandonata al degrado da parte dell’amministrazione comunale,
La manifestazione sarà organizzata in collaborazione con l’Accademia Pugilistica Ciociara, realtà sportiva locale che si distingue da anni nella promozione dell’attività pugilistica e sportiva.
Oltre agli incontri di boxe, l’evento offrirà prestazioni sanitarie gratuite grazie alla partecipazione dell’Associazione Medici di Famiglia per l’Ambiente e dell’Associazione A.L.I.Ce per la lotta all’ictus cerebrale.
Secondo il Gruppo FutuRa, l’evento di boxe a Frosinone Scalo, rappresenta un connubio perfetto tra sport e salute, valori che il movimento sostiene da sempre, promuovendo partecipazione, inclusione e attenzione per il prossimo.
“Piazza dello Scalo sarà il palcoscenico di un momento simbolico per la nostra visione politica – sottolineano – un’occasione per rafforzare la coesione sociale, il rispetto della dignità del cittadino e il coraggio di affrontare le sfide comuni. La boxe, con il suo insegnamento di rispetto delle regole e legalità, incarna alla perfezione questo spirito”.