Una giornata di festa ha segnato il traguardo dei 100 anni per una cittadina di Formia, neo centenaria, celebrata con una cerimonia alla presenza del Sindaco Gianluca Taddeo.
Circondata dall’affetto di familiari e amici, la neo centenaria, originaria di Portici, ha ricevuto dal primo cittadino una targa commemorativa e un bouquet di fiori, simboli di gratitudine e stima da parte dell’intera comunità .
La neo centenaria è stata accolta dai familiari, amici e una delegazione dell’amministrazione comunale che ha voluto rendere omaggio alla sua lunga vita.

Durante l’incontro, il Sindaco di Formia Taddeo ha rinnovato, alla centenaria, la vicinanza della comunità e sottolineare il valore degli anziani come memoria storica del territorio.
La cerimonia ha dato modo al Sindaco per ringraziare la signora per il suo esempio di dedizione alla famiglia e per il contributo dato, negli anni, alla crescita della comunità formiana.
La festa, allietata da momenti di convivialità , ha riscosso grande partecipazione e il sindaco ha ribadito l’impegno dell’amministrazione verso iniziative che valorizzano il ruolo sociale degli anziani.
Alla centenaria sono giunti numerosi auguri anche da concittadini che, impossibilitati a partecipare di persona, hanno voluto inviare messaggi di affetto.
La giornata si è conclusa con la promessa, da parte dell’amministrazione, di continuare a promuovere occasioni di incontro e dialogo, per rafforzare il legame tra generazioni e favorire la centralità degli anziani all’interno della vita cittadina.
Â
segui le notizie del tuo territorio su LaSpunta.it
Â
Â