di Mirko Fiasco
Decine di scatoloni abbandonati sotto una scala di emergenza, contenenti decine di migliaia di mascherine sono state trovate a Frascati, presso l’Istituto scolastico di Villa Sciarra, nell’area del Liceo Cicerone.
Chi ha abbandonato deliberatamente queste migliaia di mascherine che dovevano essere usate durante il covid?
L’area in questione è oggetto adesso di alcuni lavori di sistemazione, ed è balzata subito agli occhi la presenza di questi scatoloni ammucchiati sotto una scale di emergenza.
Da come sembra gli scatoloni sono stati messi li da diversi mesi, visto che gli stessi presentano i segni del tempo e delle intemperie.
Uno spreco incredibile di soldi pubblici. Ora questi scatoloni potranno solo essere smaltiti in discarica, perché le mascherine sono inutilizzabili. Nel video si può notare lo stato di abbandono delle mascherine.
E’ lo strascico di quanto, purtroppo, abbiamo vissuto una pandemia negli anni 2020, 2021 e restrizioni sino al 2022.
L’ Italia come gran parte del globo si è fermata e con grandi difficoltà, il cammino è ripreso.
Abbiamo assistito a scandali nel mondo delle scuole, dai banchi a rotelle sino alle mascherine.
Che fine hanno fatto i soldi degli Italiani? Ci chiediamo.
Il plesso scolastico in questa fase è un cantiere aperto e chiunque può accedere.
Così come ci viene da pensare che se le mascherine non erano più da distribuire tanto valeva riconsegnarle per farle utilizzare a chi ne aveva bisogno
Anche questi eventi, questi sperperi di denaro pubblico, allontanano i cittadini sempre più lontani dalla Politica aumentando quel senso di sfiducia verso tutte le istituzioni.
Occorre rilanciare le scuole di formazione della Politica, Fondazioni e creare classe dirigente competente. L’ indifferenza ha portato alla mediocrità della Politica, al disinteresse e ad episodi di malcostume.