L’Amministrazione comunale di Frosinone ha reso noto che è online l’avviso per l’attivazione del servizio di trasporto scolastico destinato agli studenti con disabilità frequentanti istituzioni scolastiche secondarie di II grado, siano esse statali, paritarie o percorsi di istruzione e formazione per l’anno scolastico 2025/2026.
L’avviso regionale, diffuso tramite l’assessorato all’istruzione guidato da Mario Grieco, è consultabile all’indirizzo indicato dal Comune di Frosinone.
Le domande dovranno essere presentate entro l’8 settembre 2025, sia in modalità cartacea che telematica. Nel primo caso sarà necessario consegnare la richiesta in busta chiusa presso l’ufficio di Protocollo Generale situato in piazza VI dicembre; nel secondo caso è disponibile la mail pec@pec.comune.frosinone.it.
Le richieste dovranno essere inoltrate utilizzando obbligatoriamente il Modulo (Allegato A), che può essere scaricato dal link specificato nell’avviso ufficiale pubblicato sul sito dell’ente. Sulla busta va riportata la dicitura “Trasporto Scolastico Studenti con Disabilità II Ciclo – A.S. 2025/2026”.
Il servizio pubblica istruzione del comune di Frosinone, valuterà le domande ricevute per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità e l’organizzazione del trasporto avverrà in base alle esigenze organizzative dell’ente e alle necessità lavorative dei nuclei familiari degli studenti. L’obiettivo, come indicato nel comunicato, è garantire un servizio su misura per le reali necessità degli utenti iscritti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio pubblica istruzione del Comune ai numeri 0775/2656261 e 0775/2656679, oppure recarsi direttamente presso la sede in piazza VI dicembre, negli orari di apertura al pubblico (mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30).